Cerca

I numeri del Lazio

Aggiornamento: 9 set

I numeri degli interventi della Regione Lazio nel contrasto all'usura. A renderli noti è il Governatore Nicola Zingaretti con un post pubblicato sui social network.


Indennizzi e istruttorie

"Vivere liberi dall’usura - scrive Zingaretti -. Ad agosto nel Lazio abbiamo approvato indennizzi a 8 vittime di usura e per altre 5 si sta concludendo l’istruttoria. Dal 2018 sono ben 32 le persone e le piccole imprese vittime di usura che, grazie al sostegno della Regione, hanno potuto riavviare le proprie attività e riappropriarsi della loro serenità. La Regione Lazio ha rafforzato tutti gli strumenti di prevenzione e sostegno alle vittime di usura per non lasciare sole le persone. Siamo l’unica Regione che prevede un indennizzo a fondo perduto, fino a 30.000 euro per le vittime che denunciano i propri aguzzini. La grande fragilità di famiglie e imprese in questa fase richiede uno sforzo straordinario da parte delle istituzioni per rafforzare l’impegno contro l’usura. Noi ci siamo".

La crisi innescata dalla pandemia ed aggravata dalle conseguenze del conflitto in Ucraina a livello di rincari hanno complicato una situazione già estremamente delicata.

#usura #regionelazio