top of page
Cerca

La Legge 3

Famiglie e imprese in difficoltà a causa della crisi innescata dalla pandemia. Non tutti conoscono però gli strumenti di aiuto.


Sovraindebitamento

Sempre più persone non riescono a rispettare le scadenze ed è così che scivolano lentamente, ma inesorabilmente nel sovraindebitamento. In questi casi c'è chi, in presa alla disperazione, finisce per rivolgersi alle persone sbagliate, ovvero agli usurai. Ed è in quel momento che inizia un incubo da cui non è facile poi uscire, perché gli strozzini non danno tregua.


La legge 3

Ci sono strumenti che possono aiutare a tornare a vivere. Sono quelli contenuti, ad esempio, nella legge 3. Introdotta nel 2012, ancora è poco conosciuta, nonostante rappresenti un'ancora per chi è in difficoltà. Sono preziosi, infatti, gli aiuti che è in grado di garantire, sia ai cittadini che ai privati. Quali? Ad esempio lo stralcio di una parte dei debiti e la rateizzazione della parte restante.

È necessario verificare la situazione per valutare se ci sono gli estremi per ricorrere agli aiuti previsti dalla legge 3 ed in questo può essere utile l'assistenza di un esperto o di un legale.
bottom of page